Seychelles

seychelles_cover

L’ARCIPELAGO ESOTICO ED INCONTAMITO DOVE LA NATURA GIOCA CON GLI ELEMENTI
PERCHÉ UN VIAGGIO DI NOZZE ALLE SEYCHELLES? PERCHÉ LE SEYCHELLES SONO LA CORNICE IDEALE PER GODERSI IL TEMPO, L’OZIO, LA PRIVACY… PERCHÉ QUESTE SONO ISOLE DOVE NON SI PUÒ CHE ESSERE INNAMORATI DELL’AMORE, DELLA NATURA, DELLA VITA E DEL PARTNER CHE SI È SCELTO. CONSIGLIAMO DI VISITARE ALMENO DUE ISOLE TRA:
-MAHÈ: L’ISOLA MAGGIORE UN MIX TRA LA MERAVIGLIOSA FORESTA TROPICALE E SPIAGGE BIANCHE
– PRASLIN: LA TERRA DOVE NASCE IL SIMBOLO DELL’ARCIPELAGO, IL COCO DE MER
– LA DIGUE: DOVE I BLOCCHI DI GRANITO FANNO DA CONTORNO AD UNA LAGUNA DAI COLORI STRAORDINARI E LE AUTO SONO BANDITE

seycelles

Le isole Seychelles, o ufficialmente Repubblica delle Seychelles, sono il sogno dei mari tropicali, uno stato costituito da un arcipelago di 115 isole nell’Oceano Indiano.
Rappresentano il sogno di evasione dal quotidiano. Si trovano a nord-est del Madagascar, a 1500 km dalla costa dell’Africa orientale. Le isole più vicine sono Zanzibar a ovest, Mauritius e Reunion a sud, Comore e Mayotte a sudovest, e Maldive a nordest.
Le Seychelles sono un paradiso che può offrire molto di più di meravigliose spiagge bianche orlate di palme affacciate su un mare turchese, fauna e flora dalle peculiarità uniche. Molte le specie protette come il Parrocchetto (pappagallo) delle Seychelles e la tartaruga gigante di Aldabra.
L’arcipelago è culla della cultura creola, risultato della dominazione coloniale francese. L’isola principale è Mahè, dove si trova la capitale, Victoria e dove risiede il 90% circa della popolazione. Le altre due isole principali dell’arcipelago sono Praslin, caratterizzata da una rigogliosa foresta tropicale, e La Digue.
Leggi di più...


Per visitare le Seychelles si può scegliere il soggiorno su un’unica isola, da dove poi spostarsi per visitare il resto dell’arcipelago, oppure l’“island hopping”, il soggiorno suddiviso tra più isole.
Le Seychelles sono un paradiso a cielo aperto dove è la natura a fare da padrona. Un museo di storia naturale vivente, rifugio per specie rare al mondo. Le maree, gli alisei, gli acquazzoni improvvisi, le onde e le foreste, le sabbie bianchissime, gli uccelli, i pesci e le tartarughe, sono i compagni di viaggio di un soggiorno a Seychelles: abbandonarsi ed adattarsi ai ritmi delle isole è il modo migliore per scoprire questo mondo unico.

Fuso orario

Tra le Seychelles e l’Italia vi sono tre ore di differenza in più (alle ore 13.00 alle Seychelles corrispondono le ore 10.00 in Italia). Quando in Italia vige l’ora legale la differenza si riduce ad un’ora.

Lingua
Le lingue ufficiali sono il francese e l’inglese, ma è molto usato il creolo delle Seychelles, prevalentemente basato su un francese elementare.

Elettricità

24a volt/presa britannica

Prefisso

Per chiamare è necessario anteporre il prefisso +248 al numero desiderato.

Valuta

La valuta nazionale è il Rupia delle Seychelles

Per i cittadini italiani è necessario il passaporto in corso di validità.

Consigli sanitari

Nessuna vaccinazione obbligatoria

La cucina delle Seychelles è frutto dell’incontro tra l’Oriente e l’Occidente, spezie e riso accompagnano piatti di carne e di freschissimo ed ottimo pesce.

Il clima alle Seychelles è paradisiaco, fa sempre caldo, senza estremi. La temperatura raramente scende al di sotto di 24°C o sale al di sopra dei 32°C. Fatta eccezione delle isole coralline all’estremo sud, tutte le altre sono fuori dalla fascia ciclonica. Da ottobre a marzo, periodo di alisei, il mare è generalmente calmo e il tempo caldo ed umido. In gennaio e febbraio è stagione di piogge, i mesi tra maggio e settembre sono i più asciutti, con delle temperature più fresche. Il mare è più agitato.

Abbigliamento

Informale e comodo con qualche capo più elegante per la sera. Ricordiamo un indumento più pesante per le serate fresche.

1 gennaio Capodanno .
marzo/aprile Venerdì santo, Pasqua Festività cristiana
1 maggio Festa dei lavoratori
maggio/giugno Corpus Domini Festività cristiana
5 giugno Festa della liberazione
18 giugno Festa nazionale Memoriale dell’approvazione della nuova costituzione (1993)
29 giugno Festa dell’indipendenza Indipendenza dal Regno Unito (1976)
15 agosto Assunzione Festività cristiana
1 novembre Ognissanti Festività cristiana
8 dicembre Immacolata Concezione Festività cristiana
25 dicembre Natale
1 shawwal Id al-fitr Festività musulmana che segna la fine del Ramadan