03
set-2018

In viaggio di nozze a Fernando de Noronha, Brasile

Uno dei luoghi più belli del Brasile, Fernando de Noronha.
Un arcipelago che si trova a circa 350 chilometri dalle coste brasiliane, nell’Oceano Atlantico. Amministrativamente fa parte dello Stato di Pernambuco, Recife.

L’arcipelago di Fernando de Noronha costituisce un distretto statale, dotato di un proprio statuto, con autonomia amministrativa e finanziaria.
L’arcipelago è formato da 21 isole, isolette e scogli di origine vulcanica; l’isola principale si estende su di un’area di 18 chilometri quadrati, con una lunghezza massima di 10 chilometri e una larghezza massima di 3,5 chilometri. La base di questa enorme formazione vulcanica si trova 756 metri al di sotto della superficie dell’oceano.

L’isola maggiore, che dà il nome all’intero arcipelago, rappresenta da sola il 91% dell’intera superficie di Fernando de Noronha.
Le altre isole sono Rata, Sela Gineta, Cabeluda, São Jose, e le due isolette di Leão e Viúva.

Il clima di Fernando de Noronha è tropicale, con due stagioni ben definite: la stagione delle piogge, che va da gennaio ad agosto, e la stagione secca, nel resto dell’anno.
Sfortunatamente la vegetazione originaria dell’isola è stata abbattuta in passato: oggi non restano che rampicanti e arbusti.
L’attrazione principale dell’arcipelago consiste nella flora e fauna marina: si possono infatti vedere, fra gli altri, tartarughe, delfini e albatros.

fernando de noronha

Fernando de Noronha è il sito più famoso di tutto il Brasile per le immersioni. In immersioni fra i 25 e i 40 metri di profondità si possono trovare acque calde e un’esuberante fauna acquatica.
A circa 30 metri si trova il relitto della corvetta brasiliana NAeL Ipiranga, affondata nel 1987.

E’ uno degli ultimi paradisi, spettacolare per poter trascorrere una vacanza in relax a contatto con la natura, ed è una delle mete più ambite per un viaggio di nozze in Brasile all’insegna del relax a contatto con una natura splendida e incontaminata.
Vuoi organizzare il tuo viaggio a Fernando de Noronha, contattaci e saremo a tua disposizione per pianificare insieme il viaggio migliore per te.

0

 "Mi piace" / 0 Commenti
Condividi questo articolo:

Commenta questo post


Fare clic sulla forma per scorrere