Top

Le Capitali dello Sport della East Coast

Durata: 11 giorni / 9 notti

Persone: 2 persone in camera doppia

Quota per persona
a partire da € 1.515

Boston, New York e Philadelphia: scopri le capitali dello sport della East Coast Usa

Boston, New York e Philadelphia: sono le capitali dello sport a stelle e strisce, le metropoli della East Coast con i miti del Football americano, del Baseball e del Basket. Per gli appassionati di NBA, NFL e MLB solo il citare queste tre città porta alla memoria grandi eventi e incredibili imprese sportive entrate nella leggenda. Non solo stadi e campi, ma anche musei e memoriali, per rivivere l’epopea dello sport Usa.
Sport che non è da intendere solamente come attività ludica, ma invece, soprattutto nella società americana contemporanea, come centro di una complessa cultura, un insieme di ritualità e scaramanzia che permea l’esistenza dello statunitense medio, dalla “domenica allo stadio”, ai pranzi sportivi e ai “pellegrinaggi” nelle varie Hall of Fame, dove ammirare trofei e rivivere grandi imprese di incredibili campioni.
La proposta di viaggio Le Capitali dello Sport East Coast parte da Boston e, con spostamenti in treno inclusi, tocca anche New York e si conclude a Philadelphia. Una vacanza da vivere in libertà, con alcune escursioni per vivere l’itinerario in maniera più “attiva” e un biglietto per un evento sportivo, da scegliere in base alle proprie passioni.
Sebbene non sia lo sport il primo argomento che viene in mente pensando alla culturale Boston, la capitale del Massachussetts ha una lunga e vincente storia alle spalle, soprattutto per tre franchigie che sono diventate importantissime a livello nazionale: i Boston Celtics, i New England Patriots e i Red Sox. I Celtics sono la storia dell’NBA, una delle squadre più vincenti e con il record di titoli conquistati di fila: 8 tra 1959 e 1966. I Celtics giocano al TD Garden nel West End -un quartiere di Boston- in un tempio del basket americano adiacente all’interessantissimo Sport Museum of New England. I Red Sox, una delle squadre di baseball più famose (e sfortunate) degli Stati Uniti, hanno casa al Fenway Park, soprannominato anche The Cathedral, il più antico e iconico stadio di baseball d’America. Infine i New England Patriots, da alcuni anni saliti alla ribalta dell’NFL con due vittoria ai Superbowl degli scorsi anni.
A differenza di Boston, New York è veramente una città dello sport e una città per lo sport. Le franchigie della Grande Mela sono considerate l’eccellenza e, a parte i New York Knicks, sono sempre in lotta per i titoli nelle loro discipline. Oltre ai citati Knicks c’è la rivalità Giants vs Jets per quanto riguarda il football americano e quella Yankee vs Mets sui campi da Baseball.
In una città già universalmente famosa per gli US Open di Tennis e per la sua celebre maratona, quattro dei dieci più costosi (e innovativi) stadi mai costruiti al mondo si trovano a New Yorik. Oltre al Madison Square Garden –il “palazzetto dello sport” più famoso al mondo–, il MetLife Stadium, dove giocano Giants e Jets, lo Yankee Stadium e il Citi Field dei Mets la proposta di viaggio Sport Usa non può non comprendere una visita ai tanti musei e monumenti dedicati all’attività sportiva, fra i quali spicca il National Baseball Hall of Fame and Museum, dove ammirare incredibili cimeli di grandi campioni di uno sport che ha forgiato la cultura americana.
Ultima tappa del viaggio è Philadelphia. Forse non importante come New York e Boston per tradizioni e “titoli vinti”, ma di certo seconda a nessuno per il calore dei suoi supporter. La Città dell’amore fraterno ha diverse franchigie, non tutte fortunatissime, fra i quali spiccano i Philadelphia 76ers, vincitori di tre titoli NBA che giocano al Wachovia Center.
Una chicca da non perdere per gli appassionati che si trovano a passare da Philadelphia è il Depace Sports Museum, sito nel sobborgo di Collingswood, una serie di cimeli di incredibile spessore e valenza storica.

Programma

  • VOLI INTERCONTINENTALI
  • HOTEL: MIDTOWN HOTEL, BOSTON
    Durata: 3 notti
    Camera Standard (solo pernottamento)
  • TRENI REGIONALI BOSTON-NEW YORK-PHILADELPHIA
  • HOTEL: COURTYARD TIMES SQUARE WEST, NEW YORK CITY
    Durata: 4 notti
    Camera Standard (solo pernottamento)
  • ESCURSIONE: CENTRAL PARK BIKE RENTAL – 4 HOURS
    Central Park è il luogo ideale da scoprire in bicicletta! 843 acri e 47 miglia di sentieri da percorrere sulla vostra bici, su e giù dalle colline: il percorso che i sentieri di Central Park creano è sempre stato oggetto di grande apprezzamento da parte di tutti gli amanti della bicicletta!

Scoprite il parco con le vostre forze e lasciate correre le ruote della vostra bici sulle strade di questa piccola foresta cittadina: un nuovo punto di vista che vi regalerà emozioni incredibili!

  • BIGLIETTO PER EVENTO SPORTIVO
    Disponibilità da verificare
  • HOTEL: HAMPTON INN CENTER CITY, PHILADELPHIA
    Durata: 2 notti
    Camera Standard (solo pernottamento)

La quota comprende

  • Tutti i servizi indicati nella sezione ″Programma″
  • Pernottamento in strutture di categoria standard
  • Biglietti treni regionali
  • Voli di linea intercontinentali
  • Assistenza Alidays 24h/24 e 7 giorni/7

La quota non comprende

  • Tasse aeroportuali
  • Pasti e bevande non indicati
  • Spese di gestione pratica comprensive di assicurazione medico bagaglio € 70 per persona
  • Tutto quanto non espressamente indicato
0