fbpx
Top
  >  Thailandia   >  In viaggio in Thailandia partiamo da Bangkok

In viaggio in Thailandia…partiamo da Bangkok, una città complessa e semplice allo stesso tempo,  che può piacere o meno, ma che sicuramente non lascia indifferenti.

Bangkok è una città calda, di quel caldo che proviene da sotto, dall’asfalto… E Bangkok è una giungla d’asfalto,  dove auto, tuk tuk e motorini fremono di fronte ai semafori rossi come tori pronti a caricare il torero.

bangkok

Ma ci sono angoli dove tutto è comunque ordinato, fiorito, curato, e angoli di fili intricati, clacson suonanti… odori persistenti… spesso di cibo.
Lungo le strade di Bangkok a tutte le ore del giorno c’è qualcuno  che prepara qualcosa da mangiare e di conseguenza ad ogni ora del giorno c’è sempre qualcuno che mangia.
Ce n’é per tutti i gusti e gli odori dello street food raggiungono anche i piani più alti dei palazzi.

streetfood bkk

Sembra che il principale passatempo dei thailandesi sia proprio mangiare, in ogni momento del giorno e della notte.
Bangkok è una città frenetica, ma allo stesso tempo, in alcune sue parti, sembra che il tempo si sia fermato. Questa sensazione è più forte entrando in un tempio,  in un tempio si ha la sensazione di entrare in una dimensione parallela fatta di pace e meditazione.

La metropoli è caos,  è centri commerciali, è sfarzo, alberghi con ristoranti all’ultimo piano, sky train, tuk tuk, moto taxi, ma è anche baracche, biciclette, polvere ma a Bangkok, anche nelle zone più povere, non mancano mai però, dignità e ordine.

Mercatini, dove si può acquistare qualsiasi prodotto, tipico e non, originale… e non… alcuni mercati sono aperti fino a tarda notte, quando la temperatura cala leggermente e passeggiare per fare shopping diventa più piacevole.

Bangkok è una brulicante città, sempre in movimento, enorme, di una bellezza inspiegabile, data anche dai suoi contrasti…

Tra le tappe di viaggio da non perdere  a  Bangkok, non possono sicuramente mancare il  tempio buddhista Wat Pho, conosciuto anche come il Tempio del Buddha Sdraiato, ed è il luogo dove è nata la prima scuola di massaggio thai…
Il Palazzo Reale, uno spettacolare complesso di edifici che nel tempo sono stati abbattuti e ricostruiti e restaurati per arrivare ai nostri occhi come sono oggi…
Il mercato galleggiante di Damnoen Saduakl, particolare mercato sul fiume…

bkk-floating-market-28
Chinatown, immersa nei colori e brulicante di vita, che sembra non fermarsi mai. Il Siam Ocean World, il più grande acquario sotterraneo di tutto il sud est asiatico…
Bangkok da sola val bene un viaggio, ma è tappa obbligata e partenza per visitare la Thailandia.

post a comment