fbpx
Top
  >  viaggi di nozze   >  Zanzibar, il viaggio di nozze perfetto

Cari promessi sposi, se scegliete Zanzibar avrete il vostro viaggio di nozze perfetto. Perfetto perché oltre al mare cristallino dalle mille sfumature di azzurro e di blu e alle spiagge bianchissime che ne fanno un paradiso per voi che amate starvene sdraiati al sole e fare bagni indimenticabili, Zanzibar offre tante altre cose da fare e tante fantastiche mete da non perdere durante la vostra luna di miele.

zanzibar
Il mare di Zanzibar prima di tutto.

La barriere corallina crea un ambiente marino dei più suggestivi.

Anche se non siete dei provetti sub basta mettersi la maschera e fare snorkelling.

Sembrerà di essere in un caleidoscopico acquario e vi troverete a distanza ravvicinatissima con pesci di tutte le forme e colori.

Un’esperienza unica che anche chi si è immerso in tanti altri mari difficilmente dimentica.
A Zanzibar la natura è rigogliosa e lussurreggiante e se riuscite a lasciare la spiaggia con le carezze del sole africano e la brezza dell’oceano indiano sarà davvero fantastico il safari in jeep alla ricerca degli animali selvatici.

I colori della natura, i rumori e i fruscii degli animali vi cattureranno in un vortice di curiosità quasi fanciullesca.

Se poi volete vedere gli ippopotami, che sono fra gli animali più incredibili e pericolosi al mondo, pesanti ma con guizzi di agilità impensabile, con denti enormi e musi buffi, potrete risalire il fiume Ufigi.

zanzibar-ippo
Quello che davvero non dovreste perdervi nel vostro viaggio di nozze a Zanzibar è un visita alla capitale Stone Town, un vero gioiello architettonico patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

La sua architettura, in gran parte del XIX secolo, riflette la molteplicità di influenze che hanno generato la cultura swahili.

Elementi moreschi, arabi, persiani, indiani ed europei ne fanno la fotografia della variopinta anima di Zanzibar.

Siete fan di Freddie Mercury?

L’indimenticabile artista era nato qui e la città è disseminata delle testimonianze del suo passaggio.

Sarà una forte emozione aggirarvi per le bianche strade della capitale di Zanzibar sotto il cielo azzurro canticchiando le canzoni del vostro mito.

zanzibar mercury
Sarà impossibile annoiarvi a Zanzibar e spesso desidererete che la vostra luna di miele duri ancora qualche giorno per vedere e fare tutto.