fbpx
Top
  >  Thailandia   >  Bangkok, la città degli angeli
life viaggi vacanze thailandia bangkok

Arrivare a Bangkok significa aggirarsi in un’impressionante groviglio di strade, grattacieli e strutture antiche.

Bangkok, la città degli angeli, capitale thailandese, si trova sulle rive del fiume Chao Praya. E’ la via di accesso al paese e meta di molti viaggi.

Il panorama di Bangkok è pieno di meraviglie. Qui le antiche tradizioni si fondono con lo stile contemporaneo, la vitalità è incredibile e la città sorprendente.

Qui semplicità e gentilezza della gente si fondono con la modernità del contesto.

Bangkok è una città piena di contrasti, dove la vita semplice e senza sfarzi, si accompagna a espressioni di grande lusso ed eleganza.

Arrivando a Bangkok c’è l’imbarazzo della scelta su cosa fare, cosa visitare, dove mangiare. Le attività da fare, i ristoranti da provare o gli indirizzi da frequentare sono infiniti.

La capitale è il simbolo dello sviluppo moderno, qui si trovano ristoranti trendy che servono le famose specialità speziate thailandesi, eleganti coffee shop, negozi, ma anche teatri dove assistere a spettacoli di danze tradizionali e le discoteche tra le più mondane della Thailandia.

I tetti dorati e le svettanti guglie del Palazzo Reale e dei suoi molti storici templi – Tempio del Buddha di Smeraldo, dell ’Aurora, del Buddha d’Oro e di tantissimi altri templi evocativi -, convivono benissimo coi grattacieli vetrati.

L’influenza del passato pervade la vita quotidiana.

Per viverne un po’ da non perdere il mercato dei fiori, o quello della frutta, con le file di monaci vestiti color zafferano.

Nonostante la modernità, Bangkok conserva le caratteristiche di una tipica città orientale: canali, battelli, caos, colori, odori, quartieri galleggianti, cibo cucinato e consumato all’aperto, neon dei locali notturni.

Bangkok è il punto di incontro fra oriente e occidente, una fusione tra antico e moderno, ritmo frenetico e tranquillità.

Visitare Bangkok significa non annoiarsi mai.

Inoltre Bangkok è la porta di accesso alla meravigliosa Amazing Thailand!

Approfitta della partenza del 10 aprile 2020 per conoscere Bangkok e Phuket, vieni a trovarci in agenzia a Rovato, o contattaci subito!

post a comment