fbpx
Top
  >  Giappone   >  Giappone, una delle destinazioni più interessanti al mondo
viaggio giappone

Il Giappone è una destinazione di viaggio tra le più interessanti al mondo.
Offre una varietà di attrazioni infinita.
Il popolo è molto accogliente, il paese è ricco di storia e la cultura tradizionale è davvero interessante ed originale in tutti i suoi aspetti.
Il Giappone è uno dei paesi più moderni del pianeta, all’avanguardia per quanto riguarda infrastrutture e tecnologia, ma ancora saldamente legato ad antiche tradizioni.

giappone viaggio
La storia di questo arcipelago risale alla notte dei tempi, già nel quindicesimo secolo avanti Cristo qui nasce il primo sistema centralizzato, che porterà allo sviluppo della prima dinastia imperiale.

La diffusione del buddhismo e l’influenza della millenaria cultura cinese saranno parte integrante dello sviluppo sociale e culturale del paese, che è rimasto isolato dal resto del mondo per lungo tempo, chiuso in un sistema feudale dominato da famiglie potenti e clan famigliari in perenne lotta tra loro, guidati dai “samurai”.

I portoghesi aprirono i primi contatti commerciali con l’occidente, anche se l’isolamento restò tale fino alla metà dell’ottocento.
Nel novecento il Giappone diventa un’indiscussa potenza a livello mondiale, coinvolta nelle guerre mondiali che sconvolgeranno il pianeta, e sarà proprio qui che  l’uomo sperimentò la triste e drammatica esperienza delle bombe atomiche.

mountain-1862077_960_720

Chi si reca in Giappone oggi ha davanti a se un ventaglio di interessi davvero vasto: dalle testimonianze storiche, alle bellezze naturali:  bellissime catene montuose, spiagge tropicali, pianure, risaie ed alberi di ciliegio.

Tradizioni ricchissime per teatro e la musica, la pittura e la letteratura.

Dalla metà del ventesimo secolo poi il Giappone è diventato il punto di riferimento di tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Da non perdere Tokyo, frenetica ma molto legata a tradizioni millenarie, le cime innevate di Sapporo e Nagano, la costa di Kamakura,  Kyoto e Hokkaido, la cucina con il famoso “sushi”, le incantevoli e delicate ceramiche, tutto in Giappone è da scoprire.

post a comment