fbpx
Top
  >  Messico   >  Il Messico, una delle mete di viaggio più ambite tra sole, spiagge e cultura.
messico chichen-itza

Il Messico, il paese che offre veramente molto in un viaggio: mare stupendo, spiagge bianche, straordinari siti archeologici, cucina sorprendente.


In una vacanza in Messico si può riposare, fare festa, dedicarsi agli sport, anche quelli più estremi, fare il bagno nei cenote, esplorare canyon…
Una delle zone più visitate del Messico è la penisola dello Yucatan, ma interessante anche il centro storico di Città del Messico,
che vanta maestosi palazzi in pietra, chiese barocche e piazze colorate, da vedere anche la zona della Baja California, i vulcani delle regioni nord occidentale, la giungla del Chiapas. In una vacanza in Messico non è possibile annoiarsi!

In Messico si può andare tutto l’anno, anche se nei mesi estivi nelle zone di Yucatan e Chiapas il caldo è notevole e l’umidità elevata e possono capitare diversi acquazzoni.

Lo Yucatan, oltre alle spiagge da sogno ospita gli importanti siti archeologici di Chichén Itza e Tulum, riserve naturali con flora e fauna sorprendenti ed è perfetto per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni e per immergersi nei famosi cenotes (pozzi d’acqua dolce già noti e utilizzati dai maya).

La Riviera Maya, con Playa del Carmen o Tulum è il punto ideale per la vacanza in Messico, consente di raggiungere agevolmente le spiagge, i sisti archeologici e l’isola di Cozumel. Il Messico è anche una meta ambita per i viaggi di nozze.

Il sito archeologico più importante è Chichén Itza, la città maya meglio conservata e più famosa del paese. Si trova a 200 chilometri da Cancun raggiungibile in giornata. Da non perdere sono Uxmal e Tulum, l’unico sito maya sul mare. Un’altra gita interessante è quella alla cittadina coloniale di Merida, detta anche la Città Bianca con belle chiese, piazze e antiche dimore coloniali.

Vuoi saperne di più sul Messico? Vuoi programmare il tuo prossimo viaggio? noi di Life Viaggi Vacanze siamo a tua disposizione! Contattaci

post a comment