fbpx
Top
  >  Thailandia   >  Thailandia la terra del sorriso

Situata nel cuore del sud est asiatico, deve il suo fascino non solo alle meravigliose spiagge ed agli affascinanti paesaggi naturali caratterizzati da isole tropicali di rara bellezza a sud e sulla costa orientale, ampie distese di risaie verdeggianti nella zona centrale ed una rigogliosa giungla a nord, ma anche all’ospitalità ed al temperamento gioioso dei suoi abitanti.

E’ la terra di una moltitudine di gruppi etnici e, ad eccezione dei popoli delle tribù sulle colline, tutti parlano il thailandese e vivono in una completa armonia socioculturale. Inoltre, la posizione geografica ha permesso la fusione di varie tradizioni e culture, tra cui quella indiana e quella cinese, che rendono questo Paese estremamente affascinante.

Parte integrante della tradizione della Thailandia è il tipico massaggio thailandese, che attraverso la capace e controllata pressione applicata nei punti chiave del corpo umano, è fonte di grande benessere.

Varie sono le attività sportive che la Thailandia offre ai suoi ospiti: golf, immersioni, rafting, trekking a piedi e passeggiate a dorso d’elefante.

E’ inoltre un Paese di grande interesse culturale: ci sono più d 30.000 templi sparsi in tutto il Regno ed ogni complesso è unico così come ogni periodo degli undici secoli di storia religiosa thailandese.

A completamento dell’offerta turistica, la Thailandia offre innumerevoli possibilità di shopping nei grandi centri commerciali o nei mercati diurni o notturni di Bangkok, come pure ristoranti per ogni gusto, intrattenimento serale e notturno nelle più importanti mete turistiche quali Phuket.

post a comment