fbpx
Top
  >  Oceania   >  Alla scoperta della Nuova Zelanda

Un viaggio alla scoperta della Nuova Zelanda è un’esperienza che offre un ventaglio di emozioni, ce n’è per tutti i gusti, da chi è alla ricerca dell’avventura, a chi vuole godersi momenti di totale serenità.

Fiordi, frastagliate cime innevate, laghi alpini, getti geotermici che irrompono nella roccia, mentre foresta e la spiaggia si fondono. La Nuova Zelanda è poi, splendida, facilmente accessibile. Le dimensioni compatte del paese si combinano ad una infrastruttura di trasporto esemplare, permettendo chi ha poco tempo di vivere a fondo il paese e non perdere troppo tempo nella combinazione degli spostamenti.

alla scoperta della nuova zelanda 3

Nessun giorno è mai perso qui. Ogni viaggio è una grande esperienza, che si tratti di attraversare zone vulcaniche, passare tra montagne sbalorditive, o fra terreni agricoli da favola. Guardando a sinistra, a destra, ogni paesaggio è superlativo.

Potreste aver visto Il Signore degli Anelli sul grande schermo, ma non si avvicina a quello che la Nuova Zelanda è veramente.

Il paese prevalentemente costituito da due isole geologicamente distinte. Il Nord è la  tranquillità, con paesaggi da sogno, l’Isola del Sud presenta linee frastagliate e montagne  che forniscono un palcoscenico teatrale per la vostra avventura. Al centro di entrambi i panorami, pittoreschi laghi, e panorami da cartolina.

I neozelandesi sono molto ospitali. Un viaggio alla scoperta della Nuova Zelanda permette di programmare tipi di vacanza diversa:
Alla scoperta del deserto: la Nuova Zelanda offre paesaggi indimenticabili, deserti epici che aspettano solo di essere esplorati. La Nuova Zelanda è una terra di avventura all’aria aperta e premia principianti e professionisti; si può andare in kayak attraverso i laghi di sorgenti di acqua calda, in mountain bike lungo i sentieri della foresta, seguire percorsi escursionistici. Una crociera permetterà di ammirare panorami sorprendenti per raggiungere il Mar di Tasmania.
Andare alla scoperta dei panorami set di molti film, come The Hobbit e Il Signore degli Anelli, oltre a molte epopee hollywoodiane.

alla scoperta della nuova zelanda 2

Nessun problema per chi cerca nature e relax: sono numerosi i laghi, le foreste, le cime innevate, e i resti vulcanici. Per chi invece cerca una scarica di adrenalina, ricordiamo che il primo salto con l’elastico al mondo è stata inventato qui, quindi non è una sorpresa di trovare una scelta di salti, parapendio,  e altro ancora.
Per apprezzare al meglio il panorama, da non perdere un giro in elicottero.

post a comment