fbpx
Top
  >  Africa   >  La Namibia, un mondo perduto, dove vivere emozioni indimenticabili

La Namibia è come un mondo perduto, una distesa infinita di paesaggi fantasmagorici che non hanno mai perso la loro primitiva maestosità, un luogo dove vivere emozioni indimenticabili. Imponenti dune di sabbia, con toni che vanno dal giallo all’arancio e cambiano il loro colore sotto il sole,  pianure polverose e letti dei fiumi aridi si estendono a perdita d’occhio. In questo panorama, branchi di elefanti, zebre e vagano alla ricerca delle pozze d’acqua isolate, paesaggi che rappresentano il sogno di ogni fotografo.

namibia emozioni indimenticabili 4

Ogni curva della sabbia non è mai uguale, ogni safari attraversa nuovo terreno, e l’esperienza è sempre diversa. In alcune zone del paese è anche difficile individuare un’altra persona. Paesaggi ultraterreni, che ipnotizzano i visitatori.

Ma chi vuole vedere gli animali, deve inevitabilmente seguire i corsi d’acqua. L’Etosha National Park e numerose riserve private del Paese sembrano desolate, ma le loro pianure polverose pullulano di grandi mammiferi africani.

Decidere di esplorare questi panorami epici significa vivere un sogno, vivere esperienze che non si dimenticano. Guardare le leonesse cacciare la preda attraverso pianure polverose, ammirare le dune di sabbia alte 300 metri, rimanere a bocca aperta davanti al secondo più grande canyon del mondo, seguire le orme di grandi elefanti in Africa. Non ci saranno due viaggi in Namibia uguali tra loro…non è …perdersi… anche se nella maggior parte della Namibia, è spesso difficile sapere esattamente dove ci si trovi. Sul bordo del sud-ovest dell’Africa? O in grande galleria d’arte della natura …?

namibia emozioni indimenticabili 3

Natura incomparabile nei vasti e ammalianti paesaggi della Namibia. Giraffe solitarie sotto montagne rosse scintillanti, sentieri che attraversano strapiombi desolati adornati con vibrante arte rupestre, il silenzio è interrotto dai passi degli elefanti del deserto e rari rinoceronti neri. La Namibia ha pochissime strade e quasi nulla per disturbare le rotte migratorie dei suoi nomadi giganti.

namibia emozioni indimenticabili

Osservare gli elefanti in un safari a piedi è un’esperienza emozionante, seguire i loro sentieri con boscimani qualificati, e ammirarli da pochi metri di distanza, con nient’altro che un albero di acacia solo tra di voi…è un’emozione indimenticabile, che resterà indelebile nella memoria.

post a comment