fbpx
Top
  >  speciali life   >  Consigli pratici per scegliere la meta del tuo prossimo viaggio
prossimo viaggio

Gennaio è appena iniziato insieme alla routine di sempre: siamo solo al 7 e non se ne può più.
Le vacanze di Natale, i parenti, le corse ai regali e i pranzi interminabili non hanno fatto altro che aumentare lo stress, e adesso, a sveglia che suona tutte le mattine alla stessa ora non è più sopportabile.
Inoltre, il cesto dei panni da lavare trabocca e quello dei panni da stirare non ne parliamo.
Nell’armadio sono finite le camicie da indossare e anche le magliette sono agli sgoccioli.
E’ il momento di pensare alla prossima vacanza! Ecco alcuni consigli pratici per scegliere la meta del tuo prossimo viaggio!

Consigli pratici di viaggio: Sicurezza innanzi tutto

È noto che ci sono Paesi dove la sicurezza è inferiore ad altri. Alcune nazioni sono infatti territori molto caldi per quanto riguarda avvicendamenti di carattere politico o religioso e per il loro livello di allerta a causa del terrorismo.
Una buona abitudine prima di un viaggio, è controllare periodicamente il sito di Viaggiare Sicuri (www.viaggiaresicuri.it) che mette a disposizione dei viaggiatori questo portale in cui vengono evidenziate sia delle informazioni a carattere generale, sia eventuali zone di rischio.

Consigli pratici di viaggio: registrarsi

Registrarsi sempre al sito Dove Siamo Nel Mondo (www.dovesiamonelmondo.it), che permette alle Istituzioni preposte di attivarsi in caso di emergenze nei Paesi dove i viaggiatori hanno indicato di trovarsi.

Consigli pratici di viaggio: attenzione alle spese superflue

Valutare bene la scelta della destinazione anche in base al budget che si è stabilito per il viaggio. A questo proposito, sempre meglio affidarsi a un professionista e pianificare al meglio, per non incorrere in sorprese in loco.

Consigli pratici di viaggio: fusi orari e lunghezza dei viaggi

Tenere conto di fusi orari e lunghezza del viaggio è sempre importante, specialmente se si viaggia con bambini, o con persone non troppo abituate a lunghi voli. Più distante vogliamo andare più il viaggio risulterà da programmare bene, per ottimizzare gli scali che inevitabilmente modificherebbero i reali giorni di vacanza a disposizione.
Prima di partire quindi, controllare sempre, con noi le opzioni di volo disponibili e la durata degli eventuali scali, in modo da limitare al massimo le attese in aeroporto.

Consigli pratici di viaggio: Scegli con cura i compagni di viaggio

Scegliere con cura i compagni di viaggio, la persona con cui si condivide piacevolmente una serata a cena o al cinema, non è non è necessariamente quella giusta anche per condividere un viaggio.
La persona, o le persone, con cui viaggerai devono il più possibile avere un modo di viaggiare simile al tuo. Partire con una persona troppo diversa, potrebbe compromettere il viaggio e il rapporto.

A volte, “meglio soli che male accompagnati” e le amicizie si faranno strada facendo! Sei a Brescia o dintorni?
Non ti resta che venire a trovarci in agenzia a Rovato, per scegliere la tua prossima vacanza!

post a comment