fbpx
Top
  >  speciali life   >  Dubai, la destinazione dove tutto è possibile

Dubai è la città dove tutto è possibile.

Nata dal nulla, in meno di 40 anni è oggi una delle potenze economiche mondiali.
A Dubai si può fare tutto, sciare in pieno deserto, pattinare sul ghiaccio, ammirare le isole artificiali a forma di palma.

dubai-2048863_960_720girl
A Dubai gli edifici sembrano usciti da un film di fantasia: Hotel di lusso, grattacieli avveniristici, strade a sette corsie e la Dubai classica, quella del souk delle spezie.
Dubai è un mix di culture unico al mondo, dove le tradizioni si fondono con il presente, dove l’impossibile diventa possibile.

dubai-4-2103073_960_720
Dubai è una città dove chiunque troverà qualcosa da fare e famosa più che altro per lo shopping e il lusso.
Il Dubai Mall è il centro commerciale con più negozi al mondo, il Mall of the Emirates, al cui interno c’è addirittura una pista da sci, l’Ibn Battuta Mall, suddiviso in aree tematiche, il Marina Mall, costruito all’interno del porto turistico artificiale più grande del mondo.

dubai-2292841_960_720mall

Oltre ai centri commerciali, divertimenti, ristoranti di lusso, parchi acquatici, possibilità di praticare sport inusuali e emozionanti safari tra le dune.

Dubai è costruita sull’acqua e gli sport acquatici sono molto popolari: windsurf e kitesurf, ma anche sci d’acqua, e water jet.
Gli amanti del brivido potranno invece dedicarsi al paracadutismo sportivo, anche in tandem per principianti.

dubai-781697_960_720sport
Si possono però praticare anche sport più tranquilli, come il golf, approfittando dei meravigliosi campi di Dubai.

Per chi invece è in cerca di atmosfere più classiche, da non perdere un safari nel deserto, per ammirare un tramonto che ricorderete per tutta la vita.

desert-2254476_960_720

post a comment