fbpx
Top
  >  speciali life   >  In viaggio di nozze in Perù
peru

Per il viaggio di nozze, si può scegliere una destinazione assolutamente affascinante, il Perù.

Tra siti archeologici, natura meravigliosa e civiltà eccezionali, il viaggio risulterà indimenticabile e non mancheranno le location per  i momenti romantici.

Organizzare la luna di miele in Perù permetterà di immergersi in una cultura unica al mondo, apprezzare le usanze e i costumi di un popolo che vive quasi interamente sopra i 2.500 metri sopra il livello del mare! Ammirare la flora e la fauna della foresta Amazzonica e scoprire le incredibili costruzioni che gli abitanti hanno costruite sulle acque del lago più alto del mondo, il Titicaca.

Un viaggio assolutamente indimenticabile, alla scoperta delle misteriose Linee di Nazca, da ammirare assolutamente dall’alto, all’immancabile visita alla capitale del Paese, Lima, e ammirare il panorama dalle sue scogliere a picco sul Pacifico.

In un viaggio in Perù, che sia di nozze o non,  è fondamentale includere nell’itinerario una visita a Cuzco, il più importante sito storico dell’intero Sud America, e visitare la cattedrale di San Blas.
Da Cuzco si può raggiungere, viaggiando a bordo del treno panoramico Aguacalientes, il famoso sito archeologico di Machu Picchu!

Si può scegliere di trascorrere qualche giorno nella foresta Amazzonica,  che vale assolutamente una escursione, per ammirarne flora e fauna.

Da non perdere,  il percorso attraverso le Ande per poi raggiungere e ammirare il lago Titicaca, conoscere i popoli che vivono, e ammirare le isole galleggianti costruite con la paglia delle canne che crescono spontaneamente sulle sponde del lago.

in viaggio di nozze in peru

Le isole sono ancorate al fondo del lago, ma possono essere spostate se necessario, e si alzano e si abbassano seguendo il livello delle acque.

Ospitano i villaggi che erano tipici degli Uros.

Le isole galleggianti furono inizialmente costruite da questi popoli  per difendersi dagli attacchi dei nemici.

Attualmente i villaggi sono abitati da chi si occupa di pesca e di turismo.

Organizzando una escursione  in canoa, si potranno ammirare meglio anche i panorami della Bolivia sullo sfondo.

 

post a comment