fbpx
Top
  >  viaggi di nozze   >  Ecuador e Galapagos… un viaggio nella natura

Un viaggio in Ecuador e Galapagos, è un viaggio nella natura che supera ogni immaginazione. Spettacoli naturali indimenticabilmente sorprendente che vanno dalle vulcaniche isole Galapagos fino alla scoperta l’antico mistero del Rio delle Amazzoni. Centinaia di uccelli fischiettano tra i lussureggianti rami verdi, bizzarri rettili spuntano con la testa da rocce rosse di fuoco, e un mondo marino indescrivibile. Esplorare l’Ecuador e le Galapagos è un viaggio intimo, quello in cui l’unica cosa che ti impedisce di raggiungere e toccare questi splendidi luoghi è la volontà di far si che rimangano intatti.

Perse nel Pacifico si trovano le isole Galapagos, scudi vulcanici e coni che non sono mai stati collegati a qualsiasi massa continentale. Il loro territorio in gran parte aspro e desolato, si sviluppa attraverso l’equatore, qui creature si sono evolute in isolamento, con distinte sottospecie sviluppare separatamente su ogni singola isola. Queste isole incarnano geniale capacità della natura di sorprendere e creare. Poi scolpita intorno a sud del paese, è l’Amazzonia, dove 50 milioni di anni di evoluzione sono imballati in tappeti fitti di alberi e piante endemiche. Montagne e pianure di Ecuador, un paesaggio andino dominato da vulcani innevati e valli tortuose.

La capitale Quito è stata designata come primo sito Patrimonio Mondiale dell’UNESCO del mondo, il suo centro storico è ricco di resti suggestivi del 16 ° secolo in poi, ma sono da scoprire le rovine di un popolo indigeano antecedente agli Incas.

Galapagos-pinguino un viaggio nella natura

Ma forse il più grande vantaggio dell’Ecuador è l’accessibilità del paese. Un volo di 30 minuti e una breve corsa in canoa portano direttamente nel cuore della giungla. Crociere collegano facilmente lontane isole Galapagos. In una sola settimana, si ha la possibilità di fare un viaggio attraverso una mezza dozzina di ecosistemi unici, sperimentare l’habitat di oltre 1600 uccelli. Il tempo di viaggio è minimo, la gente del posto ospitale, e la sorpresa continua… Un viaggio di nozze in queste terre non potrà che essere unico e indimenticabile.
Prendere una barca di lusso attraverso l’arcipelago e ammirare le specie endemiche, da iguane enormi ai pinguini che si tuffano da rocce vulcaniche, inoltre, più di 1600 specie di uccelli svolazzano attraverso l’Ecuador.

galapagos un viaggio di nozze nella natura 2

Immergendosi solo con un boccaglio o in barca con fondo di vetro, è possibile ammirare numerose specie diverse di squali, razze, e grandi pesci tropicali. Per i non subacquei, è una rarissima opportunità di avvicinarsi ai giganti dell’oceano. Per i subacquei, non manca la magia del profondo abisso, dove si possono ammirare anche gli squali martello.
In un paese con 43 vulcani, avventure vulcaniche sono facili da trovare, dalla possibilità di prendere la funivia per le pendici del Pichincha o a quella di fare escursioni alla vetta innevata di un cratere dormiente … per un viaggio di nozze e non solo, nella natura…indimenticabile….

post a comment