fbpx
Top
  >  Perù   >  Machu Picchu, la prima destinazione in Peru
macchu picchu

Se dici Perù, dici Machu Picchu. Il Machu Picchu è la destinazione d’obbligo quando si parla di una visita a questo paese del Sudamerica.
Il Machu Picchu ha un fascino magico e resta una destinazione entusiasmante per tutti i viaggiatori, indipendentemente dal numero dei viaggiatori che vi si recano ogni giorno.

Dall’inizio del 2017, il Ministero della Cultura peruviano ha aumentato il costo di accesso a tutti i siti storici e parchi archeologici del Perù, inclusi i biglietti di entrata per Machu Picchu e Huayna Picchu.

Le nuove modifiche in corso prevedono anche che tutti i visitatori di Machu Picchu dovranno essere accompagnati da una guida certificata.

machu-picchu-1674143_960_720

È in preparazione la costruzione di un centro di orientamento per visitatori che prevede anche una nuova entrata alla cittadella.
Per chi invece è interessato a raggiungere Machu Picchu a piedi, è previsto anche che nei prossimi due anni siano aperti due cammini alternativi:

  • il primo prevede l’entrata nel sito dal Tempio del Condor
  • il secondo passerà attraverso le rovine incaiche di Inkaraqay e porterà al Tempio del Condor.

Questi progetti e altre idee fanno parte del progetto per la protezione di Machu Picchu e garantire ai visitatori un’esperienza autentica e univoca.

post a comment