fbpx
Top
  >  Africa   >  Mauritius, uno degli ultimi paradisi del mondo
mauritius

Uno degli ultimi paradisi del mondo è Mauritius, barriera corallina spettacolare, lagune color smeraldo, spiagge bianche e fini e natura rigogliosa.
Mauritius è un paradiso da scoprire da soli o in famiglia, per la luna di miele o per le immersioni.

Mauritius, è una destinazione ideale per i viaggi di nozze, e offre varie tipologie di vacanza: la costa sud è la più selvaggia, il periodo migliore per visitarla è da novembre a febbraio.

Le spiagge più belle della costa nord sono Grand Baie, Péyrebère e Roche Noire.
A circa 20 km a nord di Port Louis, la capitale, si trova la famosa Trou aux Biches, piccole isole, e lagune da sogno, come quelle di Grand Baie, Blue Bay e Ile aux Cerfs.

Scendendo lungo la barriera corallina che circonda tre quarti dell’isola per circa 300 km se ne possono ammirare i colori e, tutt’intorno, canyon, gole, archi e foreste di vegetazione marina.
Qui si possono avvistare pesci di tutte le dimensioni, dal piccolo pesce diamante all’enorme squalo balena.
Se siete amanti delle immersioni, non perdetevi il mondo subacqueo di Mauritius: eleganti murene, pesci-pappagallo, pesci-farfalla, pesci multicolori, tartarughe, mante, pesci martello e chi più ne ha più ne metta.

terre colorate
Meravigliosi anche gli interni dell’isola… le terre colorate, il parco naturale di Black River Gorges, la grande area protetta per una rinnovata attenzione alle specie in via di estinzione per evitare un nuovo disastro ecologico come l’estinzione del dodo nel passato. Da non perdere un giro nella capitale, per apprezzare la vivacità di Port Luis, il suo colorato mercato, dove poter ammirare frutta e verdura di foggia particolare, comprare ogni sorta di souvenir, meravigliosi tessuti di seta, borse e accessori di paglia e monili di corallo.

mauritius orto botanico
A Port Louis è assolutamente da non perdere una visita all’Orto botanico, il secondo più bello al mondo.

post a comment