fbpx
Top
  >  speciali life   >  Un viaggio a Cuba, l’isla grande

Cuba è una combinazione perfetta tra storia e musica, poesia e passione, cultura e avventura.
Cristoforo Colombo, al suo arrivo, definì  la isla grande “la terra più bella che occhi umani abbiano mai visto”… e aveva ragione.
A Cuba il clima è perfetto, le acque sono incontaminate, i panorami mozzafiato e l’architettura è maestosa. Per tutta l’isola le affascinanti macchine di Detroit.

In tutta l’isola si incontrano piante meravigliose e animali esotici. La vita notturna è movimentata, non solo a l’Havana. Cuba vanta la media di 330 giorni di sole all’anno.

Offre splendide spiagge, distribuite lungo i suoi 5.700 chilometri di costa, uniche per la varietà di colori della sabbia, dal bianco di Varadero, all’oro di Guardalavaca, al nero della provincia di Baracoa.
Non solo spiagge, anche scogliere e formazioni di roccia calcarea vicino a Santiago e  a sud, lussureggianti boschi di mangrovie.
La città principale di Cuba è l’Havana, le spiagge cittadine non sono però all’altezza di quelle del resto dell’isola. La prima spiaggia fuori città, è Playa del Este.

cuba_malecon
Proseguendo si trova Varadero, una delle più famose di Cuba, che si trova sulla penisola di Hicacos, destinazione molto turistica e una delle più consigliate e utilizzate dagli operatori, decine di resort si trovano sui suoi 19 km di estensione.
Una delle più famose mete del turismo internazionale è Cayo Largo, un’isoletta caratterizzata da spiagge bianchissime.
Un’altra spiaggia degna di nota è Cayo Levisa, altra isola bellissima a 40 chilometri da Vinales, con palme e barriera corallina con pesci colorati.
Cayo Coco è un’altra delle mete più belle da raggiungere.

cuba beach

Altra spiaggia da non perdere è quella di Guardalavaca e Holguin, con vegetazione abbondante, acqua azzurra e una bellissima barriera corallina.

Altre spiagge stupende a Baracoa, un pochino meno conosciute:

  • la dorata Playa Maguana,
  • la sabbia nera di Playa Duaba
  • le sabbie grigie intorno alla Bahía de Baracoa.

post a comment