fbpx
Top
  >  Stati Uniti   >  Viaggio di nozze fra i ciliegi di … Washington

Il vostro viaggio di nozze prevede un tour fra le città degli Usa? Perfetto. Ce ne sono almeno due da visitare anche facendo tappa a New York: Washington Dc, la capitale federale, e Boston, la città dove è ambientato il film “Spotlight” vincitore dell’ultimo Oscar. Più o meno equidistanti da New York, la prima a sud e la seconda a nord, vi mostreranno altre due facce degli sconfinati States.
Partiamo per la capitale. Lo sapevate che anche a Washington si può ammirare un’incredibile fioritura dei ciliegi come in Giappone? Sul fiume Potomak, nel Tidan Basin, infatti, da oltre un secolo fioriscono le piante regalate dal sindaco di Tokyo in segno di amicizia col popolo americano.

cherryblossom

Nel frattempo i ciliegi sono diventati 3000 e l’evento è celebrato con un festival (sospeso durante la seconda guerra mondiale) che è diventato parte della cultura nazionale tanto che si chiama National Cherry Blossom Festival. Un’esplosione di tutte le sfumature del rosa che regaleranno un tocco di romanticismo al vostro viaggio di nozze. Le celebrazioni durano un mese, con degustazioni di cibo giapponese, teatro di strada, concerti, parate, e culminano in un grandioso spettacolo pirotecnico.

A pochi passi da questa meraviglia che incanta l’anima si trovano i più importanti monumenti della città: il Jefferson Memorial, il Martin Luther King, il Franklin Delano Roosevelt Memorial, e il George Mason Memorial. E poi il Campidoglio, la casa Bianca, la biblioteca del Congresso, il memoriale del Vietnam e tanti altri luoghi che fanno parte dell’immaginario collettivo di tutti noi. E poi la sua frizzante vita notturna con locali dove ascoltare musica di ogni tipo, e soprattutto jazz, i suoi grandi spazi verdi dove passeggiare e la sua intensa vita culturale. Durante questa tappa della vostra luna di miele non potete perdervi George Town, passata da ghetto dei neri a zona elegante: qui troverete i migliori antiquari dove comprare qualche oggetto particolare per la vostra nuova casa, i ristoranti più gourmet, il fantastico zoo e la prestigiosa università. Ricordate che Washington Dc è la città più trendy del momento e il wi-fi funziona ovunque.

post a comment