fbpx
Top
  >  Stati Uniti   >  Viaggio di nozze negli Stati Uniti, si ma dove?

Viaggio di nozze negli Stati Uniti, si ma dove?
Gli Stati Uniti sono una delle mete più affascinanti per la luna di miele. Pianificare un viaggio di nozze negli Stati Uniti, non è così semplice, cinquanta stati, due oceani, una miriade di città, parchi, coste ed un’infinità di chilometri.

Ecco qualche consiglio pratico per organizzare un viaggio di nozze negli Stati Uniti:

1) Scegliere la meta.

Il viaggio di nozze, tutto avventura? Natura? Scoperta? Città o mare?

Ecco le mete più richieste per il viaggio di nozze negli Stati Uniti:

La Costa Est, per una luna di miele più tranquilla tra New York e Boston per poi raggiungere le Cascate del Niagara.
La Costa Ovest da Los Angeles ai grandi parchi americani come il Grand Canyon e la Monument Valley, passando per Las Vegas e San Francisco, per un viaggio di nozze ricco di emozioni.
La mitica Route 66, la strada più famosa d’America per un on the road da Chicago a Los Angeles.
La Florida, da Miami, alle Keys e le Hawai, per mare, surf e tramonti mozzafiato.

usa2

2) Il tempo a disposizione.

La scelta della meta perfetta per il viaggio di nozze negli Stati Uniti dipende molto dal tempo che si ha a disposizione. Sono necessari almeno 15 giorni di viaggio, le distanze da percorrere sono davvero imponenti.

Per un assaggio di New York, servono almeno 5 notti, e se si vuole visitare anche Philadelphia e Washington, allora è bene avere almeno dieci giorni a disposizione.

chicago

3) Organizzare l’itinerario di viaggio.

Una volta scelta la meta per il viaggio di nozze negli Stati Uniti, è necessario progettare  l’itinerario migliore per ottimizzare i tempi.

Ecco alcuni esempi:

COSTA EST – NEW YORK

Una delle combinazioni più richieste per i viaggi di nozze è New York – Caraibi per una luna di miele tutta relax e momenti romantici. Ecco un classico itinerario tipo per un viaggio di nozze di 8/10 giorni da New York:

6 notti a New York, escursione giornaliera in aereo alle Cascate del Niagara, rientro in tarda serata. Una notte a Philadelphia ed una notte a Washington per visitare al meglio la città e i suoi siti storici. Per chi desidera visitare anche Boston,  è necessario dedicare almeno due notti a questa città.

COSTA OVEST – LOS ANGELES, I PARCHI E SAN FRANCISCO

las vegas24242Un viaggio di nozze alla scoperta della Costa Ovest e dei parchi più belli d’America è un itinerario che necessita almeno 15 giorni. Si parte da Los Angeles in direzione Grand Canyon, si prosegue verso la Monument Valley, uno dei parchi più fotografati ed amati. Imperdibile l’Antelope Canyon  e anche l’Horseshoe Bend, forse meno noto e conosciuto, ma sensazionale. Una sosta lungo il Lake Powell, e via verso Bryce Canyonper poi arrivare a Las Vegas. Imperdibile la tappa nello Yosemite National Park per poi raggiungere la cosmopolita San Francisco, città americana che racchiude in se anime colorate e variegate.

FLORIDA

Un viaggio di nozze in Florida può essere decisamente variegato. Dal soggiorno a Miami, tra le sue spiagge più belle, per poi raggiungere le Keys. Imperdile la visita a Disneyworld a Orlando e agli Universal Studios, così come alla base americana di Cape Canaveral.

In un viaggio di nozze negli Stati Uniti, qualsiasi sia la meta,  si potrà vivere appieno la magia americana.

 

post a comment