fbpx
Top
  >  Sudamerica   >  Il viaggio di nozze? Sicuramente in Brasile! Località per una luna di miele da sogno.
brasile

Sicuramente il Brasile non è una delle prime mete a cui si pensa per organizzare il viaggio di nozze, ma è una delle destinazioni dove vale sicuramente la pena realizzarlo.

Non è una meta commerciale per i viaggi di nozze, ma è un luogo meraviglioso, una terra paradisiaca, dove trascorrere il più bel viaggio… la luna di miele.

Il viaggio di nozze deve essere perfetto, e con il supporto del tour operator sicuramente lo sarà.

Sia che si scelga di visitare una metropoli, o di scoprire flora e fauna in un viaggio avventuroso, di passare sotto a una cascata, di fare rafting, di attraversare un deserto o di rifugiarsi in un meraviglioso resort vista mare, per la propria luna di miele, in Brasile è possibile, incluso vivere tutte quante le esperienze in un unico viaggio.

In un viaggio di nozze non devono mancare l’allegria, la bellezza, la musica, il silenzio, la privacy il buon cibo…

Elementi che nella terra verdeoro, non mancano…

Il Brasile è una terra dove razze e culture si fondono tra loro e la felicità  è sempre presente…

Dove luoghi incredibilmente simili e allo stesso tempo differenti tra loro coesistono.

La vastità del territorio del Brasile ne fa una meta per tutto l’anno e per tutti i gusti.

Tra le località da includere in un viaggio di nozze in Brasile non può certo mancare Rio de Janeiro, città dalle mille attrattive, porta principe per entrare nel cuore dell´atmosfera brasiliana. Brasilìa merita per la maestosa architettura moderna. Ilha Grande, Bùzios, Cabo Frìo sono molto frequentate dalle coppie per lo splendido mare e le spiagge che ospitano…o un giro a Salvador de Bahia… e un soggiorno sulle spiagge del Morro de Sao Paulo, o della bellissima e incontaminata Bohipeba…

rio-life

Per gli amanti della natura, da visitare la foresta amazzonica attraverso Manaus, la porta dell’Amazzonia, magari abbinando una crociera in battello fino all’incontro delle acque tra il Rio Negro e il Rio delle Amazzoni e il Pantanal, il maggior bacino alluvionale del mondo ed il luogo migliore per osservare gli animali selvatici, lontre giganti di fiume, anaconde, iguane, giaguari, gattopardi, coccodrilli, cervi e formichieri, oltre ad una grande varietà di uccelli.

Una delle esperienze più belle è sicuramente rappresentata da una visita nel Minas Gerais per visitare le cittadine barocche, o attraversare la Chapada Diamantina alla scoperta delle cascate e alle piscine e le grotte sotterranee…

Dove c’è addirittura la cascata chiamata “velo della sposa” o visitare le cascate di Iguaçu, al confine con l’Argentina… o avvistare le balene a Florianopolis.

velo-da-sposa-life

Per chi vuole un viaggio nella natura, alla scoperta di paesaggi incontaminati, dune di sabbia bianca e piscine naturali di acqua dolce, la soluzione ottimale è scegliere un tour sulla Rotta delle Emozioni, nel nord del Brasile, alla volta dei Lençois Maranhenses, con una sosta in uno degli splendidi resort di Jericoacoara…la cittadina con le strade di sabbia, dove non ci sono auto…

Sempre nel nord del paese, uno dei luoghi principe per un viaggio di nozze in Brasile è sicuramente il Parco Nazionale dell’arcipelago di Fernando de Noronha.

Un paradiso di 21 isole nel nord del paese, con spiagge da sogno e flora e fauna straordinarie, dove fare immersioni indimenticabili.

post a comment