fbpx
Top
  >  Sudamerica   >  In viaggio di nozze in Brasile, sulla Costa del Cacao
In viaggio di nozze in Brasile, sulla Costa del Cacao

La Costa del Cacao, nello stato di Bahia, a sud di Salvador,  tra spiagge da sogno e una natura esuberante è uno dei luoghi più belli e la meta ideale per il viaggio di nozze in Brasile.

L’aria è pervasa di  profumo di cioccolato e di cacao tostato.

La-costa-del-cacaoE’ qui che si produce la maggior parte del cioccolato brasiliano.

La zona permette di unire il divertimento  e il relax di una vacanza al mare con il piacere di visitare le fazendas dove si lavora il  cacao e provare l’ottimo cioccolato della regione.

La città più importante della Costa del Cacao è Ilhéus, e qui si trova anche la casa di Jorge Amado, celebre scrittore brasiliano autore tra l’altro di “Gabriela, garofano e cannella”, “Dona Flor e i suoi due mariti”.

A Ilhéus, dopo una passeggia nelle viuzze pedonali del centroè d’obbligo fermarsi nella piazza di fronte alla Cattedrale per una sosta al “Vesuvio”, lo storico luogo di ritrovo dei baroni del cacao descritto in Gabriela, Garofano e Cannella.

Il Vesuvio è il più piacevole dei locali dove bere qualcosa ed uno dei migliori ristoranti della città.

ilheus costa del cacaoPer un viaggio sulla Costa del Cacao, si parte da Salvador, capitale dello stato e patrimonio dell’umanità dell’Unesco, per Ilheus, per poi proseguire per Itacarè, una delle più rinomate località turistiche del litorale Bahiano, che vanta le più belle spiagge della zona, alcune raggiungibili solo a piedi.
Non può poi mancare un giro in barca attraverso nella baia di Camamu, una delle più ampie di tutta la costa brasiliana, separata dall’oceano aperto dalla lunga Penisola di Maraú. Camamu ne è il centro principale.

Spettacolare, sulla penisola di Maraù è la spiaggia di Taipù,  con palme, natura prorompente e piscine naturali, dove fare il bagno sarà un’emozione indimenticabile. La spiaggia di Taipù è selvaggia, bianchissima, non troppo frequentata ed è l’ideale per rilassarsi. L’acqua è cristallina.

Barra Grande è la parte più movimentata della penisola di Maraù, qui si trovano i locali e le pousadas. A breve distanza, la lagoa Azul, un altro paradiso che val bene una tappa del viaggio (di nozze) e non. Contattaci per il tuo viaggio di nozze personalizzato sulla Costa del Cacao.

 

 

post a comment