fbpx
Top
  >  speciali life   >  Repubblica Dominicana, quando andare
rep dominicana

Quando andare in Repubblica Dominicana?
Qual’è il momento migliore dell’anno per un viaggio in Repubblica Dominicana? Semplicemente sempre… qui il sole splende tutto l’anno, anche se il momento migliore per una vacanza in Repubblica Dominicana va da febbraio ad aprile, quando le piogge non ci sono… meglio evitare la stagione da agosto a ottobre.

E in Dominicana per Natale? Perché no? Il Natale in Repubblica Dominicana si potrà fare in spiaggia o sdraiati al sole.

rep dom30
E per quali eventi andare in Repubblica Dominicana?

Se si vuole andare in Repubblica Dominicana e assistere agli eventi principali sell’isola, si deve andare in autunno per il festival del merengue  e in primavera per il carnevale. Entrambi gli eventi si svolgono sul lungomare di Santo Domingo la capitale.
La folla danza nelle sale da ballo, in spiaggia, nei cortili privati e perfino e nei parcheggi.

Il Merengue Festival è una celebrazione della danza principale della Repubblicana Dominicana,per l’occasione, le band migliori del Paese si radunano per suonare gratuitamente per la folla.  Ci sono mostre d’arte, fiere, ma l’attività principale è il merengue e altre danze caraibiche.

Il carnevale che si svolge durante il mese di febbraio, e raggiunge il culmine il 27 febbraio giorno dell’indipendenza del Paese. Il carnevale si svolge in tante città della Repubblica Dominicana e nella capitale ha suoi momenti clou.

Santo Domingo offre varie opportunità di divertimento, anche nei periodi al di fuori degli eventi principali. Sono vari i locali dove si può ballare merengue, ascoltare buona musica, poesia e vedere performance teatrali. Oppure ballare musica house. Da non perdere La Guacara Taina, l’unica discoteca del mondo all’interno di un’enorme grotta naturale.

post a comment