fbpx
Top
  >  Messico   >  Il Messico, una delle mete più richieste negli ultimi anni, anche grazie a Frida Kahlo
messico viaggio

Il Messico, un paese eclettico, fatto di colori, musica, tradizioni, arte.

Negli ultimi anni,la voglia di conoscere il paese è sempre più forte, anche grazie alla popolarità dell’artista messicana Frida Kahlo.

La Kahlo, le cui opere sono in mostra adesso e lo saranno fino al prossimo 3 giugno 2018 al Mudec di Milano.

“Il Messico di Frida”, una mostra che offre l’occasione per vedere finalmente in un’unica sede espositiva tutte le opere provenienti dal Museo Dolores Olmedo di Città del Messico e dalla Jacques and Natasha Gelman Collection, le due più importanti e ampie collezioni di Frida Kahlo al mondo.

La mostra vede la partecipazione di autorevoli musei internazionali che hanno prestato, per l’occasione, alcuni dei capolavori dell’artista messicana mai visti nel nostro Paese.

messico con frida kahlo
Quella al Mudec, è una mostra “di rottura” rispetto a tutte le mostre finora proposte.

Tanti i temi affrontati: dalla figura dell’artista messicana, alle letture dei diari e delle lettere scritte in prima persona da Frida e dal marito Diego Rivera, la moda, il territorio, il cibo.

Un viaggio in Messico può essere l’occasione per conoscere meglio i luoghi di Frida, che in questi giorni è diventata anche una edizione speciale della amata Barbie della Mattel, non senza passare inosservata…o per vedere le sue opere in loco, se non ci si fa a Milano entro il 3 giugno.

messico viaggio, piramidi
In un viaggio in Messico, le musiche, il folclore, la tradizione del paese, possono essere facilmente abbinate a un’esplorazione delle zone archeologiche, alla visita delle meravigliose piramidi Maya.

Senza trascurare che un viaggio in Messico offre un rilassante soggiorno sulle candide spiagge della Riviera Maya, magari concedendosi un bagno in compagnia dei delfini, al famoso parco Xcaret.

Le coste messicane, specialmente quelle della penisola dello Yucatan, offrono panorami mozzafiato, spiagge lunghe e bianchissime.

messico_1217

Innumerevoli i resort della zona, c’è veramente l’imbarazzo della scelta.

Vieni a scoprire il Messico, richiedici un preventivo per il tuo prossimo viaggio, o magari, pianifichiamo insieme il vostro viaggio di nozze in Messico!

post a comment